domenica 24 aprile 2016

Cesco interview

Hello RQL friends, here we are with a new interview to this great singer from Italy !! To celebrate tonight's italian special during Back & Forth, let's have a chat with Cesco :





-Hello Cesco would you like to introduce yourself to the listeners / reades ?

-Hey, my name is Francesco, but for friends I'm Cesco. I'm a boy who is following his passion for the music.... but mostly I'm a boy like you, that is following his dreams, living for them and let the rest apart.


-When did you start playing / singing ?

-I started playing when I was 10 years old and since then I couldn't take my hands off a guitar, at that time I used to be mostly in rock bands playing Deep Purple and Pink Floyd covers, just the opposite of what I play now ... at 14 I took a different path. I wouldn't describe myself as a singer, but as a storyteller, as a songwriter who tells his life music.

-Has it always been your dream to be a singer ?

-Not really.... at least not in the womb (ahahahaha) but as soon as I hit my teenage years I started to dream about it.

-How would you describe your music ?

My music talks about me, it's not 90's simple rap, just a laudspeaker,a bass and words ... it's an explotion of music ... not that the old style was bad, what I mean is that in my music I want to hear the guitar and the voice following it.

-Do you write lyrics and music by yourself or you work with someone else ?

I usually write the lyrics, as for the music I make a sort of 'blueprint' with the guitar or the piano and then I take it to my producer to finalize it.

-What inspire you to make music ?

-My inspiration is the world around me

-If you could perform with any artist who would it be ?

-I would like to perform with many artists, but let's say that a duo with Mengoni wouldn't be bad

-If you could perform in any place where would it be ?

-Olympic stadium.... Is this too much :)

-How do you see yourself in 5 years ?

-I don't have a clear vision of my future, I prefer living in the moment and build a strong fountadion for the future I want.

-Do you have any plans for the future ?

-Yes.... A lot of singles, an album with all my songs e maybe also an official CD and some collaboration with other artists

-Where the listeners can find your music ?

-On youtube by looking for "Cesco"

-Where the listeners can follow you to be always update ?

-On facebook and instagram looking for "Cesco"

 
In may my new single will be released
 
 
Thank you very much Cesco for this interview, we wish all the best to you in the future and if you come to Finland please come to visit us.



 
-Ti andrebbe di presentarti ai nostri ascoltatori/lettori
Buongiorno, mi chiamo Francesco, ma per la maggior parte Cesco, sono un ragazzo che coltiva la sua passione per la musica .. ma soprattutto.. sono un ragazzo come voi, uno che sta inseguendo i suoi sogni vivendo per loro e tralasciando da parte tutto il resto.
-Quando hai inziato a suonare/cantare ?
Ho preso la chitarra tra le mani a solo 10 anni, da all’ora ho avuto gruppi in cui si suonava principalmente rock come i Deep Purple i Pink FLoyd, il contrario di quello che faccio ora.. infatti abbandonata la scia "Rock" all’ età di 14 anni ho intrapreso questo percorso.. non mi definirei un cantante ma semplicemente un raccontatore di storie, un cantautore uno che racconta le proprio vita "canticchiandola"..
-Hai sempre sognato di fare il cantante ?
Diciamo di no.. ho meglio quando ero in grembo ancora no.. (ahah) appena ho appreso la lucidità e la "razionalità" di un adolescente sognatore si..
-Come descriveresti la tua musica ?
La mia musica è il racconto di me, non è il semplice rap che andava degli anni 90 con cassa basso e parole… ma è una vera CONCENTRAZIONE.. un esplosione di musica… non che quella precedente non sia musica ovvio, ma intendo dire che nella mia, mi piace sentire la chitarra che suona, e una melodia che la segue.
-Ti occupi da solo di scrivere i testi e le melodie, oppure collabbori con qualcuno ?
I testi li ho sempre scritti da me, invece per quanto riguarda la produzione musicale.. solitamente le musiche partono da me che creo con il piano o la chitarra dei mini arrangiamenti da cui parto a scrivere.. succede che spesso mi creo anche una base integra da solo (la produzione è un altra cosa a cui mi sto dedicando parecchio, voglio arrivare al punto di essere più autoproduttivo possibile..) che poi porto al produttore che affinerà il lavoro.
-Qual'e' la tua ispirazione musicale ?
La mia ispirazione è il mondo circostante..
-Se potessi duettare con un artista qualunque chi sarebbe ?
Mi piacerebbe duettare con parecchie persone, ad esempio un ritornello di Mengoni non sarebbe male…
-Se potessi cantare in un qualsiasi posto quale sarebbe ?
Lo stadio Olimpico.. chiedo tanto?
-Come ti vedi da qui a 5 anni ?
Non ho una visione lucida di come sarà il mio futuro, preferisco vivere il mio presente creando le basi forti per costruire il futuro che voglio io.
-Hai progetti per il futuro ?
Si.. singoli a gogò, un disco di raccolta dei miei brani più riusciti con qualche pezzo inedito messo in cantina… e perché no.. anche un nuovo CD ufficiale.. delle collaborazioni..
-Dove gli ascoltatori / lettori possono ascoltare la tua musica ?
Su youtube, cercando Cesco.
-Dove gli ascoltatori/lettori possono seguirti per rimanere sempre aggiornati ?
Su Facebook e Instagram sempre cercando "Cesco"
      A MAGGIO USCIRA' IL MIO NUOVO SINGOLO.

Grazie mille Cesco per quest'intervista, ti auguriamo tutto il meglio nel futuro e se mai dovessi venire in Finlandia mi raccomando facci visita.


 
 


 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento